Twenty Again

Regia: 

Park Heung-sik

Anno: 

Durata: 

125'

Genere: 

Note: 

PRODUZIONE COREANA: Min Film – Con il Sostegno del Korean Film Council e del Korean Ministry of Technology

PROD. ESECUTIVA ITALIANA: Yanez Film Srl Con il Sostegno della Regione Toscana – Toscana Film Commission, con il contributo della Film Commission Torino Piemonte.

Produzione esecutiva

La quarantenne Minha è in viaggio verso Milano, dove, approfittando della conferenza internazionale alla quale partecipa, trascorrerà qualche giorno insieme alla figlia Sumi, studentessa del conservatorio meneghino.
Nonostante abbia sempre posto al centro della sua esistenza la professione, Minha non ha mai rinunciato alla passione per le arti figurative e per la cucina raffinata e sa che in Italia potrà contemplarle entrambe.
Sullo stesso aereo si trova Mingu, un regista di scarsa notorietà, quasi cinquantenne, giurato del Torino Film Festival. I due sono tutt’altro che sconosciuti: vent'anni prima, quando Minha era ancora una
giovane oculista tirocinante e Mingu un aiuto regista in cerca del proprio spazio, erano stati amanti, anche se adesso, incontratisi casualmente sullo stesso aereo, la freddezza di Minha non lascia spazio al ricordo di quella storia. Ma una volta arrivati alle proprie destinazioni, entrambi vivono una strana agitazione, tanto che Minha decide di raggiungere Mingu a Torino: da lì partirà il loro viaggio che li porterà, non solo alla scoperta dell’arte e delle bellezze dell’Italia, ma anche a riscoprire il piacere di stare insieme fino a ritrovarsi a fare l’amore come vent’anni prima.
Al termine della vacanza però, nonostante la promessa di non rivedersi più, Mingu si reca in ospedale per chiedere a Minha di prendere in cura la sua presbiopia, dichiarandole tutto il suo amore, amore che Minha ha scoperto di ricambiare. Ma questo non basterà perché Mingu ha una moglie che lo aspetta e che ha subito in silenzio tutti i suoi tradimenti, una donna alla quale lui ha giurato protezione eterna...